Il Paese di Monica

22 novembre 2012

Qualcuno ha detto la musica è fratellanza...

Dove c'è musica c'è ancora fantasia.



Oggi 22 novembre è la Festa della Musica.
Suona strano, vero? Pare sia una tautologia. Festa e Musica sono la stessa cosa. Cosa sarebbe di una festa senza musica? Ci avete mai pensato?

Due anni fa scrivevo cosa è la Musica secondo il testo delle canzoni scritte da alcuni cantanti italiani. Quest'anno invece ho deciso di fare un piccolo sondaggio tra alcuni amici che sono stati gentilissimi e mi hanno detto qual è per loro il significato della musica.

"La musica vive dentro di me... non posso vivere una giornata senza di lei... io vivo per lei...Adri V.

"Musica è gioia, vita...è piena di momenti, sentimenti e di ricordi!" Nadia K.


"La musica è vita poiché produce delle vibrazioni che svegliano delle emozioni e creano dei suoni, dei rumori che sensibilizzano l'anima.Elena R.

"La musica mi riconcilia con la vita, mi fa vibrare l'anima e mi rende migliore." Franca D.

"La musica è: sesso per l'anima." José S.

"La musica è l'insieme tra quello che sono io e quello che voglio essere, la spinta d'energia che muove le mie intenzioni, il velo che le coinvolge e che le accompagna quando si trasformano in fatti reali: è un'infinità di coccole e punizioni nel momento in cui voglio arrendermi". Romina T.

"La musica è quello che mi connetta con le persone e i momenti che voglio, è quello che mi fa viaggiare anche senza spostarmi." Belen D.

"La musica mi porta in un mondo dove tutto è bello, tranquillo, gradevole. Un mondo dove non essistono le persone che fanno del male. Anzi, dove c'è la pace." Lili B.

''La musica ci fa scoprire posti che fisicamente sarebbero irraggiungibili per noi'.'  Ariel R.

"La musica è allegria.Gaby C.

"Una carezza all'anima.Mariel L.

"La musica è una carezza che arriva all'anima e che accende ogni tipo di emozione." Carmen B.

"La musica significa emozione ed immaginazione  perché ogni volta che ascolto una canzone provo un' emozione diversa e mi trasporta lontano, lontano...Alejandra M.

"La musica mi trasporta... e una canzone può persino cambiare il mio stato d'animo.MEG

"La musica transmette emozioni. Ogni stile crea una sensazione diversa che dipende dallo stato d'animo di ognuno." Dany M.

"Le sensazioni che la musica ti regala non le può provocare nessun'altro e nient'altro. È unica nel suo genere.  :)" Barbara B.

"La musica è l' idioma che nessuno si sforza per imparare, perché si ascoltata con il  cuore che parla l' idioma universale: il sentire." Patrizia B.


"La musica per me é poesia, movimento, azione. La musica mi ha aiutato a crescere, a conoscere  altre realtà, altre esperienze di vita. La musica é un' amica che mi accompagna sempre." Silvia F.

"Per me la musica e la mia sola compagna nelle lunghe ore di lavoro..."  Angelo F.

"La musica è la compagnia migliore che puoi scegliere!" Silvio A.

"La musica è una delle cose per cui vale la pena vivere, una vita senza musica non è una vita vera per me." Nés P.V.

"La musica è l'aria che respiro, l'ossigeno che mi fa vivere, l'energia e la pace contemporaneamente." Estela D.

"La musica è: “uno svago mentale, che ci fa viaggiare via dalla ns. quotidianità”" Alessandro D.

"La musica è la dimensione ove  il suono del inconscio diventà realtà." David S.
"La musica è una via d'uscita al mondo frivolo che spesso mi circonda". 

La Musica è Vita, Forza e Compagnia. Corpo e Anima. Sono emozioni, sensazioni, che ci trasportano... e tante altre cose!

Chiudo con questa frase di Massi V. che può generare controversia:


"Delle cose meno importanti La MUSICA è la cosa più importante"!



Grazie a tutti per le vostre frasi!! Siete grandi!
Vi voglio bene!!

Nessun commento:

Posta un commento