Il Paese di Monica

19 novembre 2012

L'amore è una cosa semplice...

Bruciando ricordi ed essendo sincero rimango presente ma non sono come ero...


"Chi ti dice che non devi cambiare ti vuole male, ti vuole congelato nel tuo tempo, bloccato nella melma stantia di quello che non sarai mai, ti vuole fermo e di certo non vuole vederti crescere." 
Tiziano Ferro - "30 anni e una chiacchierata con papà"


Questa sono io.

Un anno... Un anno ormai è passato da quel 19 novembre 2011 in cui ho avuto la fortuna di vedere per la prima volta dal vivo il mio mito. Ero ansiosa. Non sono mai stata una di quelle fan che urlano a squarciagola ogni volta che il suo cantante o attore preferito sale sul palco o appare nelle loro vicinanze. Ma quel giorno volevo scoprire cosa provavo a vedere LUI a solo 5 metri di distanza. Il gruppo 39 - le mie compagne di avventure, tutte italiane - cercava di tranquillizarmi. Ma io ero tranquilla! Ok, sì, sono una fan di Tiziano, adoro i suoi testi, sento che loro siano stati scritti proprio per me, e poi lui è così carino... 


Dopo aver sentito il nuovo CD, ecco Tiziano sul palcoscenico che canta "La differenza tra me e te". E io? Canto con lui e con gli altri fan. Mi arrabbio un po' quando saluta tutti i Paesi dei sostenitori venuti da lontano tranne il mio però che lui rimedia subito quando gli faccio vedere la mia bandiera celeste e bianca.



Quel giorno ero felice. Felice di non sentirmi fuori luogo, tutti eravamo lì per godere la stessa musica, senza giudizi stupidi, lontana da quelli che non capiscono che essere fan no significa essere un matto ossessivo disposto a far qualsiasi cosa pur di avvicinare il suo idolo. 


Sono stati dei momenti indimenticabili che resteranno per sempre impressi nella mia mente. E in uno speciale della RAI! ;-)



"Questo sono io, e sono io nell'attimo in cui ho deciso che so farti ridere ma mai per caso... Sono io se ritorno e se poi vado. Questa è la mia gente, sono le mie strade e le mie facce, i ponti che portano a quando ero bambino...".
"Ricorda, sei meglio di ogni giorno triste, dell'amarezza, di ogni lacrima, della guerra con la tristezza."
"E poi l'amore è una cosa semplice e adesso..adesso, …adesso te lo dimostrerò." 


Nessun commento:

Posta un commento