Il Paese di Monica

9 luglio 2011

La tua forza, l’istinto e soprattutto il pensiero...

io non potrò, non potrò più farne a meno.




"Toccami il cuore" è il primo singolo estratto da "Cuore Vivo", il nuovo album interamente autoprodotto dai Nomadi. 

Questo brano - in rotazione radiofonica dal 13 maggio - "può essere interpretato come la versione più intimistica di due canzoni forti e potenti di qualche anno fa Sangue al cuore (2002) e Io voglio vivere (2003), allora si richiedeva con forza al sangue di scorrere, di vivere anche per farsi male, adesso, dopo più di 8 anni si fa un resoconto di ciò che è stato per prendere l'energia per andare avanti, perché il sangue scorre, forte, e IO VIVO."


I NOMADI, "la band più longeva del panorama musicale italiano", sono nati nel 1963, con la "voglia di esprimere sensazioni, pensieri ed insoddisfazioni dei giovani della nuova generazione, la prima del dopoguerra".

Il gruppo ha pubblicato oltre i cinquanta album compresi quelli registrati in studio, dal vivo e raccolte varie. Hanno sorpassato le 15 milioni di copie vendute.


La formazione attuale dei NOMADI è insieme da tredici anni:
Beppe Carletti (tastiere), Daniele Campani (batteria), Cico Falzone (chitarre); Danilo Sacco (voce e chitarra), Massimo Vecchi (basso e voce), Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce).
"IL POPOLO NOMADE" è il settimo componente del gruppo: 100 fans club sparsi in tutta Italia, migliaia di fans in ogni angolo della penisola.

Inoltre, i NOMADI insieme ai loro fans sono stati negli ultimi anni promotori di varie iniziative di solidarietà nazionali e internazionali (come l'attuale progetto di costituzione dell'Associazione "CRESCERAI" che sta sostenendo un progetto in Madagascar).

Fonti:
 

Nessun commento:

Posta un commento